Pandoro affogato al caffè con mousse allo yogurt, miele e noci

Pandoro affogato al caffè con mousse allo yogurt, miele e noci
Un favoloso dolce svuota dispensa
20 minuti
8
molto facile
Ingredienti

       3 yogurt greco miele e noci Pavlakis

       300 g di pandoro

       250 ml di panna vegetale zuccherata

       250 ml di caffè espresso

       Lo zeste di 3 mandarini non trattati

PREPARAZIONE

1.  Preparare il dessert di pandoro affogato al caffè con mousse allo yogurt, miele e noci è davvero facilissimo. Come prima cosa preparate il caffè espresso e lasciatelo raffreddare.

2.  In una ciotola capiente montate la panna con le fruste elettriche. Aromatizzate con lo zeste dei mandarini grattugiato.

3.  Unite lo yogurt greco 0% Pavlakis alla panna montata, amalgamando delicatamente con una spatola, in modo da non smontare il composto.

4.  Disponete metà dose di pandoro a pezzetti grossolani sul fondo di 8 bicchieri (o coppette) e irrorateli con il caffè espresso.

5.  Procedete con la mousse allo yogurt (più o meno 1/2 del totale), una parte di granella di noci e una parte di miele.

6.  Formate un altro strato di pandoro affogato al caffè e terminate con la mousse allo yogurt, la granella di noci e il miele rimanenti.

7.  Fate riposare i semifreddi di pandoro affogato al caffè con mousse allo yogurt, miele e noci in frigorifero per almeno 1 ora.

8.  Trascorso il tempo di raffreddamento non vi resta che servire i dessert e gustarli in tutta la loro golosità, un cucchiaino alla volta. Buon appetito!