Bruschetta con melanzane e salsa allo yogurt greco
- Fette di pane casereccio 4
- Melanzana 1
- Yogurt magro greco 150g
- Scorza d'arancia grattuggiata
- Succo d'arancia
- Aglio
- Sale
- Olio extravergine di oliva
Preparazione
Le nostre bruschette con melanzane e salsa allo yogurt greco sono perfette come antipasto o per un aperitivo fresco e croccante: saporite e d'effetto, la ricetta è semplicissima!
Iniziate la preparazione tagliando una melanzata a cubetti e lasciatela a bagno in acqua e sale per almeno un'ora. A questo punto sciacquate il sale dalle melanzane con acqua corrente e fatele cuocere in padella con olio extravergine di oliva e un pizzico di sale. Mentre le vostre melanzane finiscono di cuocere, preparate la salsa allo yogurt greco mescolando ad una confezione di Yogurt Greco Pavlakis 0% insieme a l'aglio tritato finemente, sale e qualche goccia di succo d'arancia tutto secondo vostro gusto.
Spalmate l'olio su quattro fette di pane e fatele abbrustolitele in forno facendo attenzione a rigirarle a metà cottura affinché diventino dorate da entrambi i lati. Una volta pronte fatele raffreddare leggermente e successivamente distribuite abbondate salsa allo yogurt greco sulle vostre bruschette. Adagiate sopra i cubetti di melanzana e spolverate il tutto con un po' di scorza di arancia, facendo attenzione a non grattare la parte bianca ma solo quella più esterna.
Ecco le vostre bruschette pronte per essere gustate da soli o in compagnia!