Cuori al cioccolato, lamponi e caffè
Per la base
- 40 g di yogurt greco al caffè 0% Pavlakis
- 75 g di farina
- 30 g di fecola di patate
- 20 g di cacao amaro in polvere
- 75 g di zucchero di canna
- 4 g di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
- 40 g di acqua tiepida
- 1 cucchiaino di caffè solubile
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 80 ml di latte
Per la farcitura
- 260 g di yogurt greco al caffè 0% Pavlakis
- 50 g di lamponi
- 20 g di cioccolato fondente
Preparazione
I nostri cuori di cioccolata con lamponi e caffè sono perfetti per finire una cena romantica o anche per stupire il vostro partner a colazione!
Iniziate accendendo il forno a 180°C. In una ciotola mescolate tutti gli ingredienti secchi per l'impasto ovvero farina, fecola, cacao, zucchero, lievito per dolci e sale, e formate un buco al centro.
Versate al centro degli ingredienti secchi lo yogurt greco al caffè Pavlakis, il caffè solubile sciolto nell'acqua e l'estratto di vaniglia. Mescolate il tutto con una frusta aggiungendo il latte a filo fino a ottenere un impasto liscio e cremoso.
Versate l'impasto in una teglia rettangolare foderata con carta forno, stendendolo con l'aiuto di una spatola allo spessore di circa mezzo centimetro. Infornate e lasciate cuocere per 10 minuti, quindi sfornate e lasciate raffreddare completamente.
Una volta raffreddata la base ricavate, usando una sagoma e un coltello oppure un coppapasta, sei cuori uguali di circa 8cm di diametro.
Tritate finemente il cioccolato fondente e trasferite lo yogurt greco al caffè in una sac à poche con bocchetta a stella media. Preparate due piattini da portata ed iniziate ad assemblare le torte.
Mettete sul piatto uno dei cuori che avete ricavato, distribuite sopra ciuffetti di yogurt, qualche lampone e una spolverata di cioccolato tritato. Proseguite allo stesso modo fino a formare tre strati in totale, replicate i passaggi per ottenere anche la seconda torta a cuore.
Trasferite il tutto in frigo per almeno un'ora, quindi servite alla vostra dolce metà!