Granola alle nocciole & cioccolato
- 250 g di avena
- 90 ml di miele
- 1 cucchiaio di burro d’arachidi
- 30 ml di olio extra vergine d’oliva (o di semi, per un sapore meno deciso)
- 80 g di cioccolato fondente tritato
- 1 cucchiaio di semi di sesamo
- 80 g di nocciole sgusciate
- q.b. di yogurt greco Pavlakis 10%
- q.b. di frutta fresca
Preparazione
Questa ricetta della granola alle nocciole & cioccolato è facilissima e a dir poco perfetta per accompagnare il nostro yogurt greco Pavlakis. Vediamo assieme come prepararla! In una ciotolina unite il burro d’arachidi, il miele e l’olio.
Prendete una ciotola capiente, versate l’avena, il sesamo e mescolate bene il tutto, fino ad ottenere un composto omogeneo. Disponete i fiocchi d’avena in modo uniforme su una teglia ricoperta di carta oleata, cuocete in forno preriscaldato a 170°C per 15 minuti.
Trascorso questo tempo, estraete la teglia dal forno, date una mescolata e aggiungete le nocciole tagliate a metà. Terminate la cottura per ulteriori 10 minuti.
Una volta pronta, lasciate intiepidire la granola alle nocciole e, infine, aggiungete anche il cioccolato fondente tritato in pezzetti grossolani.
Lasciate raffreddate del tutto e… la granola fatta in casa è pronta! Servitetela la vostra granola alle nocciole super croccante accompagnandola con lo yogurt greco Pavlakis e la vostra frutta fresca preferita, per una merenda golosa e nutriente! Da provare!