Pizzette allo yogurt greco
PER L'IMPASTO
- Vasetto Yogurt Greco Bianco Pavlakis 1
- Vasetto di farina 1
- Cucchiaino lievito istantaneo 1
- Sale q.b.
PER IL CONDIMENTO
- Passata di pomodoro q.b.
- Origano q.b.
- Olio di oliva q.b.
- Sale q.b.
- Basilico q.b.
Preparazione
Le pizzette allo yogurt greco sono un perfetto piatto da preparare come sfizioso antipasto o golosa merenda. Risulteranno morbide e soffici e conquisteranno ogni palato grazie allo yogurt greco come ingrediente segreto. Lo yogurt greco infatti le renderà leggere e gustose aiutando la lievitazione delle vostre pizzette che avverrà in forno. La ricetta è semplicissima e non servirà nemmeno usare la bilancia ma potrete usare il vasetto di yogurt per le misure. Una ricetta semplice oltre che golosa.
Iniziate la preparazione delle vostre pizzette allo yogurt versando in una ciotola la farina insieme al sale e al lievito istantaneo e mescolate bene il tutto. A questo punto aggiungete lo yogurt greco e iniziate a lavorare il vostro composto con la forchetta. Non appena lo yogurt greco si sarà assorbito passate a lavorare a mano il vostro composto. Non appena l’impasto sarà morbido e soffice stendetelo con altezza di circa 1cm e tagliate le vostre pizzette a forma rotonda con un coppapasta o un bicchiere.
Posizionate le vostre pizzette su una teglia da forno foderata con carta da forno e decoratele con il pomodoro, l’origano e un filo di olio extravergine di oliva. A questo punto infornatele per circa 15 minuti a 180°C in modalità statica.
Una volta pronte posizionatele sul vostro piatto da portata e conditele con un po’ di basilico fresco e buon appetito!