Zucchine arrostite con salsa tzatziki, pomodorini e basilico
- una confezione di salsa tzatziki Pavlakis
- 4 zucchine
- 150 g di pomodorini
- 20 g di cipolla rossa
- q.b. di basilico fresco
- q.b. di mandorle tritate
- q.b. di sale e olio extra vergine d’oliva
Preparazione
Un aperitivo, un antipasto, un contorno o un secondo piatto leggero e vegetariano… in qualsiasi modo tu decida di servirle, queste zucchine arrostite con pomodorini e salsa tzatziki Pavlakis sono qualcosa di meraviglioso!
Taglia le zucchine a metà dunque incidine la polpa, prima in un senso, poi nell’altro, formando una trama a losanga.
Salale, attendi qualche minuto e tampona il liquido di vegetazione in superficie. Questi trucchetti assicureranno alle verdure una super croccantezza!
Trasferiscile in padella e lasciale dorare in olio extra vergine d’oliva caldo, prima da un lato, poi dall’altro. Copri con coperchio e lascia cuocere per 10 minuti circa.
Nel frattempo taglia i pomodorini in piccoli cubetti, trasferiscili in una ciotola e condisci con basilico, sale, cipolla rossa tritata e olio evo.
Una volta pronte, le zucchine saranno croccanti in superficie e morbidissime al cuore. Impiattale e rendile ancor più sublimi con una dose generosa di salsa tzatziki Pavlakis, qualche cucchiaiata di tartare di pomodorini, basilico fresco a volontà e granella di mandorle. Che dire se non… provale e facci sapere se te ne innamori tanto quanto noi!