Cheesecake al limone e yogurt greco
- Yogurt greco Pavlakis 300 gr
- Biscotti 250 gr
- Burro 90 gr
- Formaggio spalmabile 250 gr
- Zucchero 160 gr
- Uova 3
- Succo di limone, cucchiaio 1
- Scorza di limone Q.b.
Preparazione
La nostra cheesecake al limone con yogurt greco è il dolce perfetto per stupire i vostri ospiti: il profumo delicato del limone unito alla golosità e alla leggerezza dello yogurt greco danno vita a una torta gustosa e raffinata.
La preparazione non è per nulla complicata anzi. Iniziate tritando i biscotti insieme al burro fuso. Versate il composto in una tortiera di 20 cm di diametro ricoperta di carta da forno, distribuitelo in maniera uniforme foderando anche i bordi dello stampo e pressandolo bene. Lasciate riposare la vostra base in frigo per mezz'ora circa.
Mentre la base della vostra cheesecake si raffredda preparate il ripieno. Mescolate il formaggio spalmabile insieme allo lo yogurt greco Pavlakis, lo zucchero, il succo di limone e la scorza di limone grattuggiata. A questo punto aggiungete le uova una alla volta, mescolando bene in modo che si incorporino al meglio all'impasto.
Una volta ottenuto un composto omogeneo, versatelo nella tortiera ed infornate la torta a 150°C e lasciate cuocere per un'ora. Una volta pronta, lasciate raffreddare la vostra cheesecake al limone con yogurt greco Pavlakis per almeno 4 ore in frigo, e sarà pronta per essere gustata regalandovi un momento di fresco piacere.