Feta al forno con olive e pomodorini
- 2 confezioni Feta D.O.P.
- 300 g Pomodorini
- 30 g Olive nere denocciolate
- Q.b. Origano
- Olio extravergine d'oliva
Preparazione
Un secondo o un antipasto da preparare con pochissimo sforzo ma tantissimo gusto. Ecco quindi la nostra feta al forno con pomodorini e olive un piatto tipico greco che vi farà immaginare di essere in riva al mare in un caldo pomeriggio estivo.
La preparazione è davvero semplice. Potrete anche scegliere se usare la classica Feta D.O.P. o osare con un gusto più deciso con la nostra Feta Barricata!
Iniziate la preparazione accendendo il forno a 180°C in modalità statica in modo che si scaldi mentre preparate il resto della ricetta.
Lavate quindi i pomodorini e tagliateli a metà, lasciandone qualcuno intero e metteteli in una ciotola in modo da poterli condire con comodità. Versate quindi anche le olive nere e condite con olio e un pizzico di origano. Il sale non servirà grazie al sapore deciso della Feta. Mescolate tutti gli ingredienti assieme in modo che risultino ben conditi.
A questo punto prendete una pirofila, oliate leggermenteil fondo e adagiate la vostra Feta D.O.P. Pavlakis sul fondo e distribuite il condimento sopra e ai lati.
Infornate e fate cuocere per circa 30 minuti. Una volta pronta fate attenzione a non farla sbriciolare, la Feta infatti risulterà friabile. Non vi resta che assaggiare e perdervi nel suo gusto inconfondibile!