Hamburger greco con tzatziki
- Carne macinata 350 gr
- Panini bianchi 2
- Salsa tzatziki Pavlakis 1
- Cetriolo 1
- Pomodoro 1
- Menta q.b.
- Cumino q.b.
- Semi di finocchio q.b.
- Origano q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione
Se avete voglia di un hamburger con un sapore mediterraneo provate la nostra ricetta per preparare questo hambuger dal gusto greco!
La salsa tzatziki è un ingrediente fondamentale per dare sapore a questo hamburger greco e quella Pavlakis è perfetta come appena preparata.
Per iniziare prepariamo la carne mescolando il macinato di vitello con dei semi di finocchio del cucmino e alcune foglioline di menta. Utilizzando un coppapasta date forma ai vostri hamburger. A questo punto su una piastra o su una padella antiaderente fate cuocere l'hamburger per circa 4 minuti per lato. Sempre sulla piastra fate scaldare il vostro panino tagliato a metà. Quando il pane sarà caldo e leggermente dorato in superfice spalmate uno strato abbondante di salsa tzatziki Pavlakis sul pane. Disponete sopra l'hamburger, una fetta di pomodoro e qualche fetta di cetriolo fresco e un po' di cipolla rossa.
Spolverate con un po di origano e aggiungete un altro cucchiaio di salsa tzatziki. Pronto per essere divorato fino all'ultimo morso!