Kartoffelsalat, insalata di patate con feta greca e pomodorini
- Una confezione di feta greca dop Pavlakis
- 400 g di patate
- 200 g di pomodori datterino
- Mezza cipolla rossa
- Una manciata di olive taggiasche
- Una manciata di olive verdi
- Una manciata di capperi dissalati
- q.b. di prezzemolo fresco
- q.b. di sale, pepe nero, olio extra vergine d‘oliva
L’insalata di patate è molto versatile: ideale come piatto unico per un pranzo leggero e saporito, è perfetta anche come accompagnamento per secondi piatti di pesce o come sfizioso antipasto. Oggi ve la proponiamo in una versione alla greca con l’aggiunta della nostra feta Pavlakis… per un gusto ancora più goloso!
Preparazione
Il gusto dolce e farinoso delle patate cotte a vapore si unisce delicatamente a pomodorini, cipolle, olive e capperi per un’insalata nutriente e saporita, resa ancora più irresistibile dall’aggiunta della nostra feta greca Pavlakis!
Iniziate la preparazione della kartoffelsalat alla greca dalle patate. Sbucciatele, tagliatele in tocchetti e cuocetele al vapore; una volta cotte lasciatele intiepidire.
Nel mentre tagliate i pomodorini in quarti e la cipolla a fettine sottili, unite il tutto alle olive, ai capperi e alle patate. Condite con una generosa dose di olio evo e prezzemolo tritato, un pizzico di sale e una macinata di pepe nero.
Dulcis in fundo, terminate la preparazione dell’insalata di patate con la feta greca dop Pavlakis. Tagliatela a cubetti oppure spezzettatela con le mani, donerà a questa versione mediterranea di kartoffelsalat un sapore unico e straordinario! Provare per credere!