Parfait veloce allo yogurt greco con cioccolato bianco e pistacchi

Parfait veloce allo yogurt greco
Un dolce unico con cioccolato bianco e pistacchi... facile e veloce da preparare!
15 min
4
facile
Ingredienti
  • 3 confezioni di yogurt greco 10% Pavlakis
  • 100 g di cioccolato bianco
  • 60 g di miele   
  • 100 ml di caffè espresso
  • 4 biscotti savoiardi
  • 50 g di pistacchi tritati

Anche in autunno, i semifreddi sono un dolce irresistibile: oggi vi proponiamo questo parfait a base di yogurt greco alla vaniglia Pavlakis, cioccolato bianco e pistacchi... facile e veloce da preparare, è ideale per concedersi una dolce coccola sul divano!

Preparazione

Dalla base morbida di savoiardi imbevuti di caffè, questo parfait unisce tutto il gusto avvolgente dello yogurt greco Pavlakis alla vaniglia con il sapore goloso del cioccolato bianco, in una combinazione ar-ricchita dal sapore leggermente salato dei pistacchi.

Iniziate la preparazione del parfait veloce allo yogurt greco fondendo il cioccolato bianco a bagnoma-ria. Unite il miele, il cioccolato fuso e i pistacchi (tenendone da parte una manciata per la decorazione) allo yogurt greco. Disponete dunque il composto sul fondo dei bicchieri, riempiendolo sino a metà. Coprite con uno strato di savoiardi imbevuti nel caffè e ultimate con un secondo strato di crema allo yogurt greco. Terminate il vostro parfait allo yogurt greco con della granella di pistacchio e una spol-verata di polvere di caffè. Fate riposare in frigo per un’ora e servite freddo!