Torta versata allo yogurt greco
- 150 g di yogurt greco colato Pavlakis
- 250 g di farina integrale
- 3 uova
- 150 g di zucchero
- 50 ml di latte
- 100 ml di olio
- 16 g di lievito vanigliato
- 150 g di confettura di mirtilli
Preparazione
La torta versata allo yogurt e farina integrale è un dolce semplicissimo da preparare, ideale da mangiare la mattina a colazione o per merenda per concerdersi una coccola. Con il nostro yogurt greco colato Pavlakis e la dolcezza della marmellata gusterete un dolce unico e goloso. Vi consigliamo di accompagnarla con un pò di yogurt greco, per renderla ancora più saporita!
Rompete le uova in una bacinella ampia e montatele insieme allo zucchero per 5 minuti finchè il composto non risulterà denso e spumoso. A questo punto aggiungete il nostro yogurt greco colato mentre continuate a montare l'impasto della vostro torta. Subito dopo versate il latte a filo.
Setacciate lievito e farina insieme nella ciotola del vostro impasto a pioggia mentre con uno sbattitore elettrico continuate a mescolare. Una volta che l'impasto risulterà uniforme e senza grumi aggiungete un filo l’olio.
A questo punto prendete una teglia a cerniera del diametro di circa 20 cm e imburrate e infarinate lo stampo in modo che la torta non si attacchi durante la cottura. Versate nella tortiera metà dell'impasto e fatelo cuocere in forno statico a 180°C per 15 minuti. Controllate che sia ben cotta con il metodo dello stuzzicandenti: infilate lo stuzzicadenti al centro della torta e se una volta estratto non presenterà residui di impasto vuol dire che la torta è pronta.
Estraete la torta dal forno e spalmate uno strato di confettura di mirtilli o della confettura che più preferite sulla torta. Dopodichè versate l’ultima parte dell’impasto nella teglia e fate cuocere per altri 20 minuti.
Ed ecco pronta per essere gustata la vostra torta versata allo yogurt greco colato con confettura di mirtilli. Tagliate una fetta e godetevi una soffice torta già farcita, senza nessuna fatica.