Crema di yogurt variegata ai cachi con popcorn caramellati
- 400 g di yogurt greco 10% di grassi Pavlakis
- 400 g di cachi
- 100 ml di sciroppo d’acero
- Un pizzico di vanillina
- 50 g di mais in chicchi
- 10 g di burro
- q.b. di cannella in polvere
PREPARAZIONE
Alla ricerca di un dolce che raccolga tutti i profumi di questa stagione? Abbiamo la ricetta perfetta per voi. Questa deliziosa crema di yogurt variegata ai cachi con popcorn caramellati fa proprio al caso vostro.
Come primo passo sbucciate i cachi e tagliateli a cubetti. Poneteli in padella assieme a metà dose di sciroppo d’acero e un pizzico di cannella; fate saltare il tutto velocemente. Una volta pronti, frullate metà dei cachi caramellati e tenete l'altra metà da parte. Lasciate raffreddare.
Preparate dunque i popcorn caramellati, in questo modo: fate scoppiare il mais, una volta ottenuti i pop corn trasferiteli in una ciotola; unite il burro, il pizzico di vanillina e lo sciroppo d’acero; mescolate con cura in modo da ricoprire tutti i popcorn in modo omogeneo. Togliete dal fuoco.
Non vi resta che comporre i dessert: prendete 4 coppette, disponete sul forno i cachi caramellati frullati, successivamente lo yogurt greco 10% Pavlakis, poi la dadolata di cachi sciroppati e, per finire, i pop-corn caramellati. Sano, nutriente e… goloso!