Fit pancakes al cacao e cocco con yogurt greco senza lattosio
Per i pancakes proteici al cacao
- 60 gr di yogurt greco senza lattosio Pavlakis
- 30 gr di farina integrale d’avena
- 5 gr di cacao amaro in polvere
- 10 gr di farina di cocco
- 80 ml di albumi
- 40 ml di latte di mandorle
- 1 cucchiaio di miele
- 1 pizzico di lievito per dolci
Per farcire
- 90 gr di yogurt greco senza lattosio Pavlakis
- 2 cucchiaini di miele
- 1 cucchiaino di cacao in polvere
- q.b. di acqua calda
- q.b. di frutta fresca a piacere
- q.b. di frutta secca a piacere
I pancakes sono uno dei dolci più amati in tutto il mondo. Esistono tantissime ricette diverse per prepararli ma oggi vogliamo proporvi una versione fit di questo dolce! Il nostro yogurt greco senza lattosio abbinato al cacao e al cocco rende questi pancakes la soluzione ideale per colazioni e merende proteiche con il giusto equilibrio tra gusto e leggerezza.
Preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate dall'impasto dei pancakes con il nostro yogurt greco. Per prima cosa in una ciotola unite la farina d’avena, quella di cocco, il cacao amaro e il pizzico di lievito. Prendete poi una seconda ciotola e sbattete leggermente gli albumi con una forchetta fino a che non iniziano a diventare spumosi. A questo punto inserite lo yogurt greco senza lattosio Pavlakis, il latte vegetale e il miele. Aggiungete poi al composto anche il contenuto della prima ciotola e mescolate sino ad ottenere una crema uniforme.
Ora siete pronti per cuocere i vostri fit pancakes! Scaldate quindi una padella antiaderente e distribuite una goccia d’olio aiutandovi con della carta assorbente. Una volta che la padella sarà ben calda versate l'impasto aiutandovi con un mestolo. Se disponete di una padella abbastanza grande potete anche cuocerne più di uno alla volta! Quando sulla superficie dei pancakes con il nostro yogurt greco senza lattosio si saranno create delle bollicine sarà il momento di girarli. Per ottenere una cottura perfetta ci vorranno in tutto circa 3 minuti.
Mentre cuocete i vostri fit pancakes, occupatevi intanto della salsa al cacao light. Per prepararla vi basterà unire in un pentolino il miele, il cacao amaro e quel tanto che basta di acqua calda per rendere la salsa della consistenza desiderata. Dopo aver creato una pila con i vostri pancakes proteici versateci sopra la salsa. Terminate guarnendo con lo yogurt greco senza lattosio Pavlakis e abbondante frutta fresca e secca. Buona golosissima, sana e nutriente merenda!