Frittata al vapore
- 100 gr di yogurt greco Pavlakis
- 4 uova
- 1 cucchiaio di parmigiano
- Mezzo cipollotto
- Una manciata di spinaci
- 500 g di pomodorini
- Sale Q.b.
- Pepe Q.b.
Preparazione
La nostra frittata al vapore è un piatto equilibrato che però non rinuncia al gusto! A base di uova, yogurt greco, cipollotto e spinaci, è perfetta come idea per preparare una pasto veloce ma gustoso. La cottura a vapore rende questo piatto ancora più leggero senza l'uso di olio in cottura, mentre lo yogurt greco Pavlakis rende speciale la ricetta e dona morbidezza e sapore alla frittata. La preparazione è veramente semplicissima, ed è necessaria una vaporiera.
In una ciotola capiente aggiungete le uova, lo yogurt greco, il parmigiano, il sale ed il pepe. Pulite e tagliate a pezzettini il cipollotto, gli spinaci ed i pomodori. Versate tutti gli ingredienti insieme nella ciotola e mescolate con energia in modo da rendere il composto omogeneo e spumoso.
A questo punto, prendete due piccole pirofile, scegliendo la loro altezza e larghezza in base a quanto volete che la frittata venga spessa. Versate il composto nelle due pirofile e posizionatele nella vaporiera e riempite la base con tre dita d'acqua. Coprite la vaporiera e lasciate cuocere circa 10 minuti facendo attenzione perché dipenderà dall'altezza delle pirofile.
Una volta pronte potete gustare la vostra frittata direttamente nello stampo! Buon appetito.