Pepite di pollo fritto croccantissimo con salsa tzatziki
- Una confezione di salsa tzatziki Pavlakis
- 400 g di petto di pollo
- il succo di un limone
- un cucchiaino di paprika dolce
- 1/2 cucchiaino di pepe nero
- q.b. di olio extra vergine d’oliva
- 30 g di pane grattugiato
- 70 g di farina di mais
- 100 g di corn flakes
- 100 g di farina 00
- Un uovo sbattuto
- q.b. di olio di arachidi per friggere
- q.b. di sale
PREPARAZIONE
Preparare le pepite di pollo fritto super crunchy da abbinare alla nostra salsa tzatziki Pavlakis è davvero facilissimo! Iniziate dal pollo e tagliatelo in piccoli pezzi. Mescolate assieme la paprika, il pepe, il succo di limone e l’olio. Tuffate il pollo nella marinatura e mescolate bene affinché ogni singolo pezzo sia insaporito in ogni su parte.
Coprite con la pellicola e fate riposare almeno 15 minuti in frigorifero (più tempo avete a disposizione per questa operazione meglio è – l’ideale sarebbe 24 ore).
Trascorso il tempo necessario per insaporirsi a dovere, scolate il pollo dall’olio in eccesso.
Sbriciolate grossolanamente i corn flakes con le mani e mescolateli al pan grattato e alla farina di mais.
Passate dunque ogni pepita di pollo nella farina 00, tuffate poi nell’uovo sbattuto e, infine, nella panure a base di corn flakes. Friggete in abbondante olio di arachidi e scolate le pepite di pollo fritto con i corn flakes su carta assorbente.
Aggiustate di sale solo poco prima di servire, in questo modo la panatura ai corn flakes resterà croccantissima. Trasferite la salsa tzatziki pavlakis in una ciotolina e servite assieme alle pepite di pollo fritto croccantissime. Gustatele tuffandole una a una nella salsa e… sentirete che bontà!