Piadina con pollo e salsa tzatziki
- 150 g di farina integrale di tipo 2
- 75 ml di acqua
- 1 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 1 pizzico di sale
- 2 petti di pollo
- 1 cipollato
- 1 confezione di salsa tzatziki Pavlakis
- Q.b. pepe
Preparazione
Preparare una piadina fatta in casa è veramente semplicissimo. Inoltre impastare è un ottimo antistress o un perfetto gioco per i più piccoli.
Iniziate setacciando la farina isnieme all'acqua tiepida e l'olio. Aggiungete anche un pizzico di sale ed inziate ad impastare fino a che non otterrete un bel panetto morbido ma non appiccicoso. Aggiungete acqua o farina se serve.
A questo punto dividete il vostro panetto in 3 pagnotte e stendetele su un piano infarinato con le mani fino ad ottenere una piadina dello spessore di circa 2 o 3 millimetri.
Con l'aiuto di una forchetta fate qualche foto in modo che non la vostra piadina non si gonfi durante la cottura e nel mentre fate scaldare una padella antiaderente a fiamma vivace. Non appena la vostra padella sarà ben calda fate cuocere una piadina alla volta. Giratela nona ppena inizieranno a formarsi le prime bolle in superficie, sarà il momento giusto.
Lasciate da parte le piadine mentre fate cuocere i peddi di pollo in una padella con un filo d'olio. In cottura aggiungete sale e pepe a piacere. Una volta che il vostro petto di pollo sarà ben cotto tagliatelo a fettine e tagliate anche la piada a spicchi e impiattate il tutto. Condite il vostro pollo con la salsa tzatziki fresca Pavlakis e buon appetito!